ADS & provvedimenti anti Corona Virus
GIURAMENTO ADS DA REMOTO

GIURAMENTO ADS DA REMOTO

COVID19: ARRIVANO I PRIMI PROVVEDIMENTI IN MATERIA DI ADS

Il Presidente della Sezione del Tribunale di Venezia tabellata per il Giudice tutelare emana il primo provvedimento che autorizza le udienze on line per il giuramento degli Amministratori di Sostegno nominati, al fine di evitare contatti interpersonali ed adottare ogni utile cautela per il contenimento da contagio da Corona Virus.

Riportiamo di seguito il testo del provvdimento e la sua scansione.

Alberto Vigani

***

Alla Cancelleria della Volontaria giurisdizione

Venezia, li 23 marzo 2020

Oggetto: raccolta del giuramento degli amministratori di sostegno da remoto.

Il Presidente, in considerazione del permanere della situazione di disagio connessa alla diffusione del Covid-19 e della necessità di assicurare, per quanto possibile, la funzionalità del servizio;

tenuto conto della turnazione prevista per la raccolta del giuramento degli amministratori di sostegno (in via provvisoria e in via definitiva) e avuto riguardo al fatto che già da tempo si sta sperimentando l’audizione da remoto a mezzo Skype dispone nell’ambito della turnazione programmata il G.O.P. in servizio presso il Tribunale di Venezia provvederà a raccogliere il giuramento degli amministratori di sostegno da remoto mediante utilizzo del sistema già in uso, ossia a mezzo Skype.

A tal fine l’amministratore di sostegno dovrà comunicare in tempo utile alla cancelleria della volontaria giurisdizione presso la casella di posta elettronica volontaria.tribunale.venezia@giustizia.it il numero di utenza Skype dove sarà contattato.

In alternativa, potrà essere utilizzata altra piattaforma (WhatsApp o Teams) ed anche in tal caso l’amministratore di sostegno dovrà comunicare entro le ore 13.00 del giorno prima il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica presso cui sarà effettuata la chiamata.

Il Presidente

Dott. Roberto Simone

***

GIURAMENTO ADS DA REMOTO-1

Trova qui gli articoli collegati e più interessanti:

PER SAPERNE DI PIU’ SULL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, ORA GUARDA LA VIDEOGUIDA NELL’INTERVISTA QUI SOTTO

Ricorda che puoi anche scaricare gratis da questo sito la “Guida Breve all’Amministratore di Sostegno

Per farlo è sufficiente mandare soltanto un tweet di TWITTER; Ti basta cliccare sul tasto qui di seguito: “pay with a tweet”. Per Te è gratis, per noi è un contributo importante su Twitter a diffondere la cultura dell’ADS. CLICCACI ORA!

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.