8 risposte

  1. laura Cavinato
    11 Aprile 2017

    Buona sera il mio problema è questo: attualmente il beneficiario è cointestatario di un libretto postale dove affluisce la pensione e c’è un prelievo mensile che viene investito in un fondo assicurativo dal capitale assicurato, il giudice ha disposto che venga aperto un c/c con unico intestatario il beneficiario. Il nostro dubbio è: si può aprire il c/c nuovo e continuare a fare i versamenti mensili in questo investimento? Dobbiamo fare richiesta al giudice con una istanza chiedendo di poter continuare con l’investimento?
    Grazie
    Cordialmente saluto Laura Cavinato

    Rispondi

  2. ANGELO GIULIO CIMATTI
    9 Novembre 2018

    Buonasera. Scrivo con riguardo all’art.410, laddove tratta del dissenso con l’AdS. Non posso andare Avanti così, manca l’accordo su tutto, non ho spazio nè capacità di agire, non mi è permesso nulla. Tutto quello che chiedo all’AdS mi viene rifiutato. Nemmeno un Legale per assistermi, posso permettermi, sono senza difese, alla mercè dell’AdS. Si rifiuta pura di informare il GT, del dissenso esistente fra di noi. Come posso fare il ricorso per dissenso senza un difensore che mi consigli e mi assista? Non posso utilizzare il mio denaro, a parte un forfeit mensile, insufficiente a finire il mese in corso.
    Per favore, un comsiglio, una segnalazione, un nome, un indirizzo, alcuni legali che ho contattato hanno rifiutato l’incarico.
    Cordialmente, Giulio.

    Rispondi

  3. Angela
    10 Gennaio 2019

    Buona sera, sono l ADS di mia madre,volevo sapere come chiedere un istanza al giudice tutelare per la nomina di un avvocato difensore, per fare opposizione ad un decreto ingiuntivo.
    Grazie Angela

    Rispondi

  4. Falicheva Natalia
    28 Gennaio 2021

    Salve! Sono la mamma di due figli minorenne a quali il giudice tutelare ha dato ordine di Aprire due conti in banca investendo il loro denaro in titoli di stato… visto che in 5 anni hanno perso Parecchio ce un modo Per rienvestirli ? O ritirare i soldi?grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su
dispositivo portatile pc desktop